CARELLI E BUSSOLA HONDA PISA CR-V Hybrid (Auto ibride, honda hybrid,Auto nuove pisa,auto nuove)

CARELLI E BUSSOLA HONDA PISA CR-V Hybrid 2.0 Hev (Auto ibride, Auto nuove pisa)

CARELLI E BUSSOLA HONDA PISA

Dal suv alla city car l’MMD è l’ibrido che non c’era…

La nuova CR-V Hybrid 2.0 HEV è il nuovo ibrido MMD di casa Honda. Viene proposte in tre versioni 2WD e tre versioni AWD:comfort, elegance, lifestyle, le versioni 2WD e elegance,lifestyle,executive le versioni AWD.carelli e bussola honda pisa cr-v hybrid

Ma cerchiamo di capire il funzionamento dell’ibrido versione 2.0 honda

“Perchè l’ibrido che non c’era?”

Il motore elettrico fa trazione fino a 140 km/h mentre il motore termico fa solo corrente, di fatto è un generatore di corrente al servizio del motore elettrico, l’energia che produce in esubero caricherà le batterie poste nel bagagliaio posteriore.

La soglia dei 140 km/h è la soglia critica oltre la quale il motore elettrico rischierebbe di andare in centrifugazione e dunque rompersi.gli ingegneri Honda avevano due possibilità:o limitare il veicolo a tale velocità o inventarsi qualcosa.hanno seguito la seconda strada, hanno inserito una frizione a dischi in bagno d’olio che a tale velocità elimina il motore elettrico e mette in presa diretta il motore termico con le ruote, quindi giri motore giri ruote.

“Quali sono le caratteristiche e i vantaggi?”

La prima cosa che ci colpisce guidando la nuova CR-V è sicuramente la silenziosità, la fluidità e la reattività, questo grazie al motore elettrico, abbiamo 3 modalità di guida oltre a quella di default: la prima è la guida  ECO, tutto ottimizzato per abbassare i consumi, la seconda è la guida SPORT, quì la potenza è erogata al massimo, attaccandoci letteralmente ai sedili, un accelerazione strabiliante, la terza è la guida EV, ossia la guida totalmente in elettrico che ci fa fare la differenza sui consumi, se guidata bene, la CR-V 2WD riesce a regalarci i 3,8 lt per 100 Km sfruttando maliziosamente freno motore per ricaricare le batterie senza usurare pasticche e dischi freno e cruise control con il quale riusciremo a gestire meglio il nostro pedale del “gas”, la AWD ha più bisogno dell’aiuto del motore termico quindi i 5,6 lt per 100 km sono auspicabili.

I vantaggi maggiori però, come potrà essere intuito in quello che ho appena detto sono da riferirsi alla manutenzione:

pensiamo bene…

Grazie al sistema MMD è stato possibile eliminare diversi componenti fino ad oggi essenziali in un veicolo quali il cambio, la frizione a secco, la cinghia dei servizi.

Si, avete capito bene, la cinghia dei servizi perchè il generatore di corrente riesce a sviluppare una tensione di 220V come quella di casa, con la quale è stato possibile fare un pò di cose.

Per prima cosa inserire una pompa di calore per climatizzare il veicolo, poi una pompa dell’acqua elettrica e l’alternatore è stato sostituito dal motore termico.

Inoltre parlavamo del freno motore, certo, inseribile con maggiore o minore intensità tramite i paddles dietro il volante che preservano i dischi e le pasticche dei freni.

I prezzi, si oscilla dai 34000 Euro ai 41000 dai quali togliere gli incentivi odierni fino a 5000 Euro di vantaggi.

Vuoi saperne di più? Oppure organizzare un Test Drive compila il form sottostante sarai ricontattato!

 

 

Leave comments

Back to top
×

Ciao!

Click per usare la whatsapp chat o inviaci una mail simonevenditeweb@gmail.com

× Come posso aiutarti?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: