Carelli e Bussola

Concessionaria Honda Pisa

Benzina, Diesel o Ibrido?!

Benzina, Diesel o Ibrido?! Cerchiamo di fare chiarezza

Bella domanda ma cosa scelgo?

Ciao, forse ti starai facendo questa domanda, ti rassicuro, non sei l’unico.

Ma cerchiamo di fare un pò di chiarezza.

Per rispondere dobbiamo farci alcune domande:honda crv hybrid

-Come uso la mia auto?

-Perchè sto pensando di cambiare la mia auto?

-Cosa mi aspetto dalla mia nuva auto?

Cercherò di aiutarti schematizzando:

Come uso la mia auto?

  • Uso la mia auto per lo più in lunghe percorrenze Autostrade e strade a grande confluenza

-Uso la mia auto in percorsi misti, molto extraurbano e un pò di città, nel fine settimana la gita fuori porta

  • Per lo più uso il mio veicolo in città

Perchè sto pensando di cambiare la mia auto?

-E’ vecchia e ho paura che mi abbandoni

-Vorrei rinnovarla..ho sentito parlare di ibrido e elettrico?

-Ho un auto diesel ho paura di un deprezzamento o che non mi lascino entrare in città

Cosa mi aspetto dalla mia nuova auto?

-Vorrei che consumasse meno

-Vorrei spendere meno di manutenzione

-Vorrei maggior assistenza alla guida e sistemi di intrattenimento a bordo più moderni.

Queste sono le maggiori frustrazioni che sento ascoltando i miei clienti

Perchè è importante prendere coscienza dell’uso del nostro veicolo? Questo potrebbe essere determinante nella scelta di una nuova vettura, se la percorrenza abituale interessa strade a grande confluenza come autostrade e simili, l’alimentazione a gasolio è quella ancora oggi più soddisfacente dal punto di vista dei consumi e dellle prestazioni, se invece l’utilizzo è maggiormente costituito da percorsi extraurbani e cittadini, l’alimentazione benzina a oggi è un ottima scelta, ancor meglio l’ibrido.

Se la motivazione di cambiare auto nasce dalla voglia di rinnovare il parco circolante, ho una buona notizia! Le auto negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante per tecnologia e innovazione.

Se la paura nasce da pericolo di deprezzamenti per alimentazioni spacciate per essere al tramonto della loro carriera, tranquilli, il mestiere di commercianti d’auto, lo facciamo noi concessionari e cercheremo di fare il massimo per vendere le nostre auto.

Vorreste consumare meno e/o spendere meno di manutenzione? L’ibrido Honda potrebbe fare al caso vostro.

Honda da sempre impegnata nello sviluppo di alimentazioni innovative, oggi può vantare di aver l’unico Ibrido seriale in commercio.

Nel lontano 1996 nasce la Honda Insight Ibrida e viene lanciata nel mercato Italiano nel 2000 insieme a Toyota Prius. Solito sistema di propulsione il mild Hybrid, il motore elettrico aiuta quello endotermico in varie fasi di marcia e risulta molto fluido e anche economico nei consumi soprattutto nei percorsi urbani a discapito dei percorsi extraurbani. La scelta areodinamica delle 2 auto è fondamentale per raggiungere consumi di tutto rispetto.

Honda porta avanti il progetto mild Hybrid fino al 2015 con l’ultimo veicolo prodotto la Jazz Hybrid. Poi 4 anni di segreto studio fino a uscire nel 2019 con Honda CR-V Hybrid, il primo ibrido seriale MMD Multi Mode Drive (benzina, elettrica, ibrida).

Perchè è così innovativa? L’ibrido seriale è innovativo perchè capovolge il concetto di Ibrido, non più una motorizzazione a Benzina che viene aiutata dal motore elettrico ma una motorizzazione elettrica che viene aiutata dal motore a benzina, e in che modo? Facendo corrente che poi il motore elettrico spende con la trazione del veicolo fino a velocità di tutto rispetto, tali da non farci rimpiangere l’alimentazione a gasolio in termini di consumi anche nell’extraurbano e a farci innamorare dell’ibrido in città per consumi, comfort (silenziosità) e prestazioni.

Invito ta venirci a trovare o contattarci per approfondire gli argomenti e magari provare i nostri veicoli con un Test Drive.

 

Leave comments

Your email address will not be published.*



You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Back to top
×

Ciao!

Click per usare la whatsapp chat o inviaci una mail simonevenditeweb@gmail.com

× Come posso aiutarti?
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: